L’Home Staging è l’arte di valorizzare una proprietà nel momento in cui è sul mercato immobiliare per essere venduta o affittata.
Nasce negli Stati Uniti molti anni fa ed è da lì che anche io, dopo una esperienza lavorativa oltre oceano, ho pensato di introdurlo in Italia.
Compito di questa disciplina è quello di migliorare l’immagine di un immobile (casa, ufficio, hotel) con piccoli ma essenziali interventi capaci di riuscire a far esaltare al massimo le doti della proprietà così da renderla accattivante già al primo sguardo ( che in genere avviene on-line sui siti web).
La prima impressione è quello che più conta. I clienti che vanno a visionare un immobile da comprare o affittare generalmente vedono la proprietà per come si presenta e non per come potrebbe diventare. Fondamentale, quindi, presentarla nel modo migliore possibile e sedurre l’eventuale compratore. Se non piace subito NON si avrà una seconda possibilità!
LA MELA E’ LA STESSA!
MA tutti vorranno solo quella lucida!
L’utilizzo dell’Home Staging fa sì che, con un costo alla portata di tutti, gli immobili si possano vendere in molto meno tempo (secondo le statistiche 2 mesi invece che 7) e ad un prezzo superiore (circa tra il 7% ed il 10%).
Lo Studio si occuperà di tutto: dal posizionare i vostri mobili in eccedenza presso un magazzino, nel porre nella vostra casa elementi di decorazione appositi, alla tinteggiatura delle pareti, alle fotografie professionali, fino alla pulizia con Ditte specializzate di fiducia.
Il tutto con preventivi chiari dopo un primo sopralluogo gratuito.
Il saldo potrà essere pagato comodamente al momento della vendita (o affitto) dell’immobile.